domenica 2 ottobre 2011

NOI - S. Farmaceutica. 26/9/2011

Potevamo incontrare l'Internazionale di Massimo Moratti; sarebbe stata alla nostra portata come classe dei giocatori, ma non per la trasferta fino a san Siro, fin troppo onerosa per la nostra quota sociale di quaranta euro.
Potevamo incontrare il chievoverona. Anch'esso alla nostra portata, ma solo a nominare a Elia una "trasferta a Ver..." avrebbe provocato una catastrofe di dimensioni inimmaginabili.
Ci siamo quindi accontentati di incontrare la S. Farmaceutica, nota ditta di Schio produttrice di energizzanti e lassativi e già sponsor del citato chievoverona.
Ovviamente alla nostra portata, ed il risultato finale di sei a zero è lì a dimostrarlo. Ripeto per i distratti: sei a zero!
Vero che loro erano reduci dal primo allenamento mentre noi già ipertonici dopo un mese di preparazione precampionato (...niente vero: quattro partitine fra di noi in settembre e non esiste campionato). Ma la differenza stava forse nel fatto che il loro allenamento è stato di calcetto, e soprattutto che la S. Farmaceutica è una squadra sorta solo la settimana scorsa!
Comunque c'è poco da dire. Loro erano bravini, ma noi siamo stati ottimi. Loris assatanato e autore di una tripletta dopo aver regalato un pallonetto alto al portiere ospite. Elia e Ruggi cattivi come non mai a non far vedere palla al rissoso numero tredici avversario. Paolo imbottito di antidolorifici (...non di produzione S. Farmaceutica) per sconfiggere momentaneamente il male alla schiena e a far la differenza rispetto al portiere avversario. Bizz autore della migliore partita da quando calca il prato del glorioso stadio di S. Antonio ai Ferrovieri: instancabile corridore sulla mediana e autore di due gol. Il Marchese (non è parente del Conte...) capace come non mai di dare sostanza al centrocampo senza rubare spazi agli attaccanti.
Ma soprattutto complimenti al novello Mister Conte, capace in modo impensabile a gestire e a far giocare la squadra: la stessa squadra mestamente estromessa dall'ultimo torneo del Giglio e miracolosamente rigenerata dal Conte, neanche fosse Ranieri sulle ceneri di Gasparini. Peccato per l'esordio nel prepartita, con Loris erroneamente inserito come titolare al posto dello scalpitante Pato e l'inserimento in squadra di Fuk (come terzino!) al posto dell'omonimo Fabio; errorini, dovuti all'agitazione dell'esordio.
Le reti. Non nell'ordine: tre di Loris, due di Bizz, un autogol.
Le traverse e i pali. Mi sembra tre, ma potrei sbagliarmi.
La formazione: Paolo in porta, Fabio Ruggi e Elia in difesa, Marchese, Bizz e il Cuciu a spingere Pato e Lele in rete. Ottimamente rimpiazzati da Pern in difesa, da Loris in attacco e da Fuk in centrocampo.

Nessun commento: